“Senza ideali non si può vivere, non si ha per cosa vivere. Non appena ci siamo realizzati o
abbiamo realizzato qualcosa verso cui ci ha spinti un pensiero, un ideale, dobbiamo pensare ad
altre iniziative, metterci al servizio di altri ideali, non fermarci soddisfatti neanche per un attimo.”
Giuseppe Costantino Dragan
Il documentario
Guarda il documentario che celebra i 75 anni di storia del Gruppo Dragan-ButanGas, fondato nel 1948. Scoprirete le radici del nostro Gruppo, le sfide affrontate e i successi ottenuti nel corso degli anni, tracciando il percorso di crescita e innovazione di un’impresa che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama industriale, divenendo leader nel settore del GPL.
Clicca e guarda il documentario
La visione di questo documentario è strettamente riservata per uso personale e non è consentita alcuna riproduzione, registrazione o condivisione senza autorizzazione. Violazioni delle restrizioni potrebbero comportare conseguenze legali.
Il libro
Buona parte del materiale presentato in questo volume riguarda l’inizio degli anni Cinquanta, la prima fase di vita del Gruppo. La scelta è stata dettata dal fatto che si sono volute mostrare le origini da cui si è partiti. In seguito, in modo cronologico, si è arrivati progressivamente a ritrarre eventi più recenti, sino ad oggi. I tempi cambiano, le situazioni evolvono e la documentazione fotografica che si estende per un arco di oltre settantacinque anni lo testimonia copiosamente. Ma sono le immutate radici da cui si è partiti che non vanno mai dimenticate. I valori di fondo che hanno ispirato e unito l’azione di un gruppo è un capitale che non deve andare smarrito. Da qui si può trarre ispirazione anche per il futuro.
L’accesso a questo libro è limitato esclusivamente alla lettura personale e non è consentita alcuna riproduzione, distribuzione o utilizzo commerciale senza autorizzazione. Ogni violazione delle restrizioni può essere soggetta a conseguenze legali.