Creiamo valore dai nostri valori.
In qualunque campo ci impegniamo.
La strategia di gruppo è basata sulla seguente filosofia: “il nostro sviluppo sarà sempre orientato alla sostenibilità, tecnologicamente solido e socialmente inclusivo e, quindi, nello stesso tempo economico, sociale ed ambientale”.
La sostenibilità è integrata in tutte le nostre attività e ne costituisce un elemento essenziale.
Proprio per una visione improntata alla sostenibilità e alla ricerca di nuove fonti di energie a basso impatto ambientale, Veroniki Holding ha investito importanti risorse economiche nel mercato delle energie da fonti rinnovabili.
Tale impegno si è tradotto in Romania nella realizzazione di un parco eolico di 25 MW inaugurato nel 2011 a Silistea, nei pressi di Costanza, sul Mar Nero e gestito attraverso la società del Gruppo Veroniki Wind Srl (ex Romconstruct top).
Veroniki Holding crede molto nelle energie rinnovabili come quella prodotta attraverso l’azione dell’acqua. Per questo motivo, strategicamente, sta investendo in impianti idroelettrici.
Attraverso la neocostituita società Veroniki Water Power, ha recentemente acquisito sei impianti idroelettrici con una potenza installata complessiva di 4.000 kW e una produzione annua di oltre 20.000 MWh.
Tutte le centrali elettriche sono situate nelle montagne italiane da nord a sud.
In Italia, attraverso la consociata ButanGas Spa, Veroniki Holding gestisce un parco fotovoltaico da 1 MW adiacente al proprio stabilimento GPL di Catania, al quale l’installazione garantisce l’indipendenza energetica.
Attualmente, Veroniki Holding, ha in cantiere diversi progetti che mirano alla produzione di energia da fonti rinnovabili. Infatti – oltre all’Eolico, al Fotovoltaico e al Mini Hydro – sta portando avanti anche progetti come il Biogas e il Biometano. Queste attività rappresentano la parte strategica dei piani di sviluppo ed investimento del Gruppo.