SOSTENIBILITÀ E SDG’S
Un futuro migliore inizia dalla
consapevolezza dell’oggi

Sustainable Development Goals

Nel settembre 2015 più di 150 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. La comunità degli Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals). Inoltre, riprendono aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile quali l’affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche entro l’anno 2030.

Una sfida da vincere insieme

Veroniki Holding ha deciso di adottare alcuni grandi temi del Sustainable Development Goals e integrarli con la propria visione strategica.

3

Salute e benessere

4

Istruzione di qualità

5

Parità di genere

7

Energia pulita e accessibile

11

Città e comunità sostenibili

13

Lotta contro il cambiamento climatico

Creiamo valore con integrità

Veroniki Holding, approccia ogni settore di business con una filosofia ben precisa: creare valore con integrità, a beneficio di tutti gli stakeholder, con l’obiettivo di essere un’organizzazione sempre più efficiente, solida, sensibile all’ambiente e sostenibile.

Operiamo all’interno dell’energia e lavoriamo per una transizione energetica sostenibile, con l’obiettivo di preservare il nostro pianeta, attraverso due obiettivi principali: la qualità dell’aria e il cambiamento climatico (Goal 13). Ci impegnamo inoltre per realizzare abitazioni che contribuiscano alla nascita di città e comunità sempre più sostenibili (Goal 11).

Produciamo energia sostenibile e rinnovabile

Il GPL, il combustibile tradizionale più sostenibile, è da considerarsi come il carburante ponte verso lo scenario energetico decarbonizzato. Sosteniamo energie da fonti rinnovabili per promuovere l’accesso a risorse energetiche in maniera efficiente, attraverso produzione di elettricità da impianti rinnovabili (come il Fotovoltaico o Eolico) e il Biogas.

Inoltre, operiamo nel settore del riciclo delle materie plastiche e della produzione di film e di contenitori per alimenti in r-PET (Goal 7).

Mettiamo al centro il benessere delle persone

Mettiamo al centro il benessere delle persone, che siano dipendenti o meno, attraverso l’istituzione di una clinica specializzata e progetti di wellness aziendali (Goal 3). Crediamo che le diversità, anche culturali, siano una grande risorsa per lo sviluppo non solo del nostro Gruppo ma dell’umanità intera. Per noi non esistono differenze di genere (Goal 5) e ci impegniamo attraverso azioni concrete a promuovere un’istruzione migliore con l’istituzione di Università, Fondazioni e con un programma di formazione continua dei nostri dipendenti (Goal 4).

Scopri le attività di Veroniki Holding
Contattaci

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire come sfruttare al meglio la tua energia.